Un grande applauso all’ottimo lavoro dell’ICAB e dell’Associazione “AMICI di Don Bosco”
Noi siamo genitori fortunati di un bellissimo bambino filippino, che è con noi da più di 2 anni.
Mi ricordo ancora esattamente l’inizio del nostro abbinamento. Ero in vacanza con mio marito a Londra. Vedo un post su Facebook da parte degli “Amici di Don Bosco” che diceva: “Viva le Filippine! E’arrivata di nuovo la cicogna!”.
Non dico che ero convinta, ma me lo sentivo! E commentavo a mio marito che forse ci sarebbero state delle novità per noi! Anche se eravamo in lista d’attesa da solo 18 mesi.E così fu! Due giorni dopo, arrivò la telefonata della meravigliosa notizia dell’abbinamento di un bimbo di 6 anni.
Del nostro soggiorno a Manila, i ricordi sono tanti. Padre Greg, che rimarrà sempre nel nostro cuore, l’accoglienza calorosa da parte delle suore nel orfanotrofio, la gentilezza del popolo filippino, la preoccupazione, ma soprattutto il primo incontro con il nostro bimbo!
In questo nostro racconto vorrei sottolineare l’ottimo lavoro dell’ICAB e dell’Associazione “Amici di Don Bosco” che non ci ha lasciato per un attimo e non ci ha mai illuso”. Il dossier ha descritto alla perfezione il nostro bambino e lui si è rivelato come un bambino molto curioso e molto attivo. Voleva scoprire tutto a Manila ed aveva tanta voglia di muoversi (quasi senza sosta). Andare in aereo per lui è stata una gioia, visto che ha sempre detto che voleva diventare pilota (ed oggi ancora lo conferma).
Dopo due anni, posso solo confermare le nostre prime impressioni: è stato un “perfect match!!”. Adoriamo viaggiare insieme, fare escursioni e attività all’aperto, giocare, scoprire nuovi hobby e conoscere nuove persone. Siamo una famiglia serena, unita e felice.
Ci avete fatto il più bel regalo della nostra vita!!! Grazie di cuore per l’ottimo lavoro!!