Le agende che ognuno di noi si ritrova a gestire sul finire dell’anno sono piuttosto fitte e abbiamo pensato di non appesantirle troppo, ma abbiamo un paio di appuntamenti ai quali abbiamo il piacere di invitarvi.
Il primo è aperto a tutti perché è un incontro online: si tratta della presentazione del libro di Rossana Gravina “Nè sotto il cavolo, né con la cicogna. Adozione? Nì, grazie” a cura del gruppo degli adottati adulti AAA. Giovedì 15 dicembre alle 21 sulla piattaforma Zoom dialogheranno esperienze di adozione internazionale e nazionale, seguendo il filo rosso che accomuna vissuti differenti: la capacità di trasformare il dolore e rigenerarsi, la resilienza, la tenacia , la ricerca di un punto di origine e di riferimento a cui ancorare la propria storia, la voglia di sentirsi legittimati come figli, la necessità di imparare a lasciarsi amare, le condotte autodistruttive, il sentirsi sempre diversi, talvolta sbagliati, comunque responsabili.
Per iscriversi e ricevere le credenziali per il collegamento occorre inviare una mail a info@amicididonbosco.org
Un altro appuntamento è in presenza ed è il Brunch di Natale nella sede di Amici di Don Bosco a Torino sabato 17 dicembre dalle 11.30: un’occasione per scambiarci gli auguri davanti a sfiziosi paninetti colorati, pancackes salati, pizzette, canapé, torte salate e brindare a quanto di buono questo anno ci ha regalato. Ovviamente non mancherà una fetta di panettone e, come in ogni Natale in famiglia, la tombola a premi! E sarà una tombola speciale… una Fashion Tombola!
Verso le 15 sarete di nuovo pronti per rituffarvi nel caos dei vostri impegni, ma allegri e rifocillati!
Il brunch prevede un contributo di 12€ a persona (35€ se siete una famiglia di 3 membri); ogni nucleo familiare riceverà la prima cartella della tombola IN OMAGGIO. Il ricavato della tombola sarà devoluto alle nostre iniziative di promozione e tutela dei diritti dei bambini.
Adesioni via mail a info@amicididonbosco.org entro il giorno 11 dicembre.
Vi aspettiamo numerosi! In quell’occasione avrete anche la possibilità di ritirare la nostra proposta per il Natale Solidale 2022, la Box Dolci Soprese, in versione Standard o De Luxe, evitando le spese di spedizione.